L’Agenzia Nazionale INDIRE per Erasmus Plus ha approvato, con punteggio 90/100, la richiesta per l’Accreditamento KA120 settore SCUOLA inviata alla stessa Agenzia Nazionale dall’Istituto Comprensivo Achille Boroli entro la data di scadenza del 19.10.2023.
Di conseguenza è stato firmato un Accordo, nel quale il beneficiario accetta di rispettare le condizioni, le norme e le procedure previste dall’Invito a richiedere l’accreditamento — EAC/A02/2020, le Rules of application e gli Erasmus quality standards e si impegna a realizzare quanto indicato nel Piano Erasmus contenuto nella richiesta di Accreditamento inviata alla scuola.
L’Accreditamento è entrato in vigore alla data della firma da parte del Dirigente Scolastico dell’Accordo ed ha validità dal 01/02/2024 al 31/12/2027. L’Accordo consente alla scuola beneficiaria di richiedere all’Agenzia Nazionale, alle scadenze fissate dagli Inviti a presentare proposte annuali, i finanziamenti per le attività previste dall’Accreditamento (2021-2027) e dal Piano Erasmus approvato.
Il beneficiario è responsabile per la qualità, il contenuto e il riconoscimento del periodo svolto all’estero per le attività di mobilità effettuate da alunni e staff. La violazione da parte del beneficiario dei propri impegni, può comportare l’annullamento da parte dell’AN dell’Accordo per l’Accreditamento.
In ottemperanza con quanto indicato nell’Invito a richiedere l’accreditamento — EAC/A02/2020 saranno richiesti dall’Agenzia Nazionale al beneficiario:
– l’aggiornamento del Piano Erasmus, una volta concluso il periodo di attività programmato dal beneficiario in candidatura e comunque almeno una volta nell’arco di cinque anni
– almeno un rapporto sull’attuazione degli Standard di qualità e un rapporto sullo stato di avanzamento nel raggiungimento degli obiettivi del Piano Erasmus nell’arco dei successivi cinque anni.
0