Cos'è
L’I.C. Achille Boroli offre la possibilità a tutti gli alunni, a tutto il personale e a tutti i genitori/tutori di usufruire anche per l’a.s. 2025-26 dello “Sportello psicologico”. Le attività di ascolto verranno realizzate attraverso colloqui di consulenza e non avranno carattere terapeutico, i contenuti sono strettamente coperti dal segreto professionale.
Come si accede al servizio
I ragazzi possono accedere direttamente allo sportello, tramite l’inserimento del proprio nome e della classe di appartenenza nella scatola adiacente la postazione della bidelleria, oppure i loro nominativi vengono segnalati dai singoli Consigli di Classe e trasmessi alle prof.sse Terruggia e San Giovanni.
Sarà cura delle docenti organizzare gli incontri e far chiamare dai collaboratori gli alunni secondo un calendario prestabilito.
E in entrambe i casi necessaria l’autorizzazione scritta dei genitori/tutori mediante il modulo cartaceo fornito agli interessati.
Inoltre, è attiva una casella di posta elettronica esclusivamente dedicata ai genitori degli alunni, in funzione di sportello psicologico. In questo modo sarà possibile comunicare direttamente con la Referente per rivolgere domande e chiedere assistenza; sarà cura delle Referenti i filtrare le richieste ed inoltrarle direttamente alla psicologa, dott.ssa Micali.
Inoltre, è prevista la consulenza psicologica anche per Scuola Primaria e Infanzia.
L’indirizzo della casella è il seguente: psicopier@istitutoachilleboroli.it
Contatti
- Telefono: 0321445711
- Email: noic82800q@istruzione.it